TERME DI REPOLE BAGNI DI REPOLE SPA RESORT
Home » Repole

Repole

 - TERME DI REPOLE

La cura del corpo e della mente è indispensabile per raggiungere benessere e bellezza. Alle terme di Repole troverai uno spazio completamente attrezzato, con strutture di gran pregio e professionisti della salute e del massaggio che sapranno prendersi cura di te.

Offriamo percorsi personalizzati e trattamenti completi a base dei prodotti cosmetici termali della prestigiosa linea Frais Monde che soddisferanno ogni tua esigenza.

Contattaci via mail reception@termedirepole.it, per telefono 3357602461 / 3356687458 o visita direttamente il nostro spazio per conoscere servizi e offerte

La Sorgente

La Sorgente - TERME DI REPOLE

A volte il segreto della bellezza scorre nell'acqua, nelle remote profondità della Terra. Nella provincia di Crotone il sottosuolo offre infatti una straordinaria varietà di rocce e giacimenti minerari. Nella valle dove il torrente Lese confuisce nel fiume Neto, i resti archeologici recano testimonianza della presenza di terme in epoche greca e romana. Nella splendida cornice della valle sgorgano le polle solfuree delle Terme di Repole.

Un sorgente solfurea a 26° da 200 mt di profondita’ ricca di sali minerali termali attivi, unici per composizione grazie alla particolare ricchezza del sottosuolo che sgorga in una area ricca di acque solfuree.

  • L’acqua di Repole e’ una sorgente debole, cioe’ una diluizione in natura di sali termali che la rende (analisi di idrologia medica della universita’ di Pavia) ideale nei trattamenti della pelle.
  • E’ una acqua intelligente, capace di riconoscere le condizioni della pelle e di rilasciare ed attivare i sali minerali termali che necessitano.
  • Secondo le condizioni della pelle, svolge azione cheratoplastica, capace di compattare la pelle secca e desquamata.
  • Oppure cheratolitica, cioe’ aiuta la desquamazione e la esfoliazione se la pelle e’ grassa.
  • Grazie allo zolfo agisce come riduttore del sebo nei casi di pelle impura e partecipa a tutti i processi di respirazione cellulare producendo ossigeno e stimolando la pelle rendendosi utile nei trattamenti anti eta’.
  • Svolge anche azione protettiva e lenitiva.
Una ampia relazione della clinica dermatologica dell’Universita’ di Tor Vergata Roma, ha certificato l’attivita’ dell’acqua di Repole nei trattamenti cutanei irritativi, migliorando soprattutto i sintomi che influenzano la qualita’ della vita quali il prurito, il rossore e la secchezza della pelle.     
 
Con il decreto 4033 del 6.6.2011 del MINISTERO DELLA SALUTE si riconoscono ufficialmente le proprieta’ terapeutiche dell’acqua solfurea di Repole per il trattamento dermatologico che rappresenta un grande salto di qualita’ per tutta la cosmetica Frais Monde che e’ a base di acqua di Repole.

Il Territorio

Il Territorio - TERME DI REPOLE
La sorgente di Repole si trova nel contesto termale di un ecosistema ambientale perfetto, tra i piu’ puri in Europa.

Siamo nel territorio del comune di Caccuri, nella Valle del Fiume Neto dove il terreno e’ ricco di sali minerali e le falde acquifere sono incontaminate, l’aria e’ salubre, il clima e la vegetazione mediterranea fanno da cornice ad un incantevole luogo dove e’ sovrana la natura e regna il totale relax.

Una terra decorata a macchia marina, dove i profumi ammaliatori di fiori, frutti, bacche e foglie si mescolano nell'aria con la brezza marina.

Un territorio unico per clima e vegetazione che da vita ad un irripetible ecosistema.

Un teatro che va dalla montagna al mare, dalla Sila a Crotone sulla Costa Ionica, un territorio che e’ un laboratorio naturale a cielo aperto.

Tra la montagna e il mare, un luogo magico: Repole dove sgorga una sorgente di acqua solfurea millenaria miracolosa per la pelle e da dove nasce l’idea di produrre i cosmetici termali FRAIS MONDE.

 

 

 - TERME DI REPOLE

 - TERME DI REPOLE